top of page
header sito programma (1).png

SABATO 7 ORE 10.30 

SALA AUSTRO

ANGELO PIRRONE - @cronacheesoteriche

LA MAGIA SALOMONICA

La Magia Salomonica è un antico metodo di Magia Cerimoniale usato per evocare visibilmente gli Spiriti, che possono essere Angeli o Demoni.
Per evocare gli Spiriti, il Mago utilizza varie pratiche come purificazioni, consacrazioni, invocazioni, preghiere, salmi e formule magiche, sempre in momenti astrologici specifici. Inoltre, ha bisogno di strumenti come cerchi magici, specchi, cristalli, anelli, bacchette, campane, spade e vestiti rituali. Tuttavia, la cosa più importante è avere una forte fede in Dio.
Usando tutti questi mezzi, il Mago cerca di stabilire un contatto con gli Spiriti.
L’obiettivo è ottenere conoscenze o chiedere agli Spiriti di svolgere un determinato compito.

​

Biografia:

Angelo Pirrone, in Arte Il Marchese di Carabà.
Studioso e ricercatore di molteplici discipline Esoteriche. In particolare da 30 anni si occupa di Magia Cerimoniale, Magia Naturale, Astrologia e Alchimia che ha approfondito sui testi classici della tradizione occidentale.
Inoltre si è dedicato ad alcune materie più recenti ovvero l’Astronomia, la Radiestesia e la Radionica, combinando «Antico» e «Moderno» in un tutt’Uno armonioso.
La sua preparazione pluridisciplinare riposa sull’intima cognizione che vede il Mondo come un’enorme ragnatela, i cui singoli fili si collegano l’uno all’altro in una fitta e infinita trama.

SABATO 7 ORE 11.30 

SALA  AUSTRO

IRENE ANGELINI @itarocchidibimbasperduta

TE, CAFFE' E PROFEZIE: IL MISTERO DELLA TASSEOMANZIA. UN'ARTE ANTICA TRA AROMI E VISIONI

Conferenza sulla Tasseomanzia lettura dei fondi caffè e delle foglie di tè. La
conferenza si immerge nelle profondità di un'arte antica e affascinante, rivolgendo lo
sguardo tanto al passato quanto al presente. Esploreremo le radici e lo sviluppo di
questa pratica divinatoria millenaria, concentrandoci sulla interpretazione delle foglie
di tè e dei fondi di caffè.

Durante l’evento ci addentreremo nella rappresentazione storica e moderna della
Tasseomanzia nell'arte e nei media, aprendo le porte a riflessioni sulla sua attualità e
utilizzo pratico.
Sarà un'occasione per contemplare il legame culturale profondo e la supposta
origine divina che avvolge quest'arte, tramandata nelle leggende secolari. Un invito a
esplorare, con sensibilità e rispetto, un angolo suggestivo della storia umana e delle arti
divinatorie.

SABATO 7 ORE 12.30 

SALA AUSTRO

PIERO MURA - @accademia delle arti magiche

TUTTO CIO' CHE UN MAGO O UNA STREGA NON DOVREBBERO MAI FARE

Il presidente dell'Accademia delle Arti Magiche di Genova, racconterà la sua esperienza e vi darà consigli su come vivere l'antica arte.

SABATO 7 ORE 14.00 

SALA AUSTRO

KATIA BERNACCI @yumebooks

STREGHE, MISTICHE E RIBELLI NEL MEDIOEVO DELL'INQUISIZIONE

​

Attraverso documenti storici e testimonianze, metteremo in luce le motivazioni dietro le accuse di stregoneria e eresia. Analizzeremo come queste donne abbiano influenzato la società medievale e come l’Inquisizione e la società dell'epoca abbiano cercato di reprimerle e cancellarle dalla storia.

SABATO 7 ORE 15.00 

SALA AUSTRO

VENTO NOTTURNO @phanes edizioni  - www.thereef.it

GUARIGIONE SOTTILE E RITUALI DI GUARIGIONE

​

Siamo animali rituali e i riti si intrecciano con il vissuto dell'umanità dal principio del tempo. Lo facciamo in questioni di quotidianità e lo facciamo anche in ambiti legati alla necessità di approcciarci con una divinità che, magari, sentiamo distante o superiore a noi, sia in termini di possibilità che di poteri coinvolti. Tra le tre richieste principali che sono effettuate agli dèi, la guarigione un ruolo cardine in quanto accentrante ad ogni aspetto della nostra vita e traducibile in moltissimi contesti differenti. Scopriremo come interagire ritualmente con le divinità della guarigione, con il fine di chiedere loro aiuto e di come creare strutture rituali adeguati ai nostri scopi.

​

SABATO 7 ORE 16.00 

SALA AUSTRO

MASSIMO CENTINI @massimocentini

MEDICINA POPOLARE. MITI LEGGENDE E TRADIZIONI

​

Questa conferenza esamina la medicina popolare in Italia da una prospettiva antropologica, esplorando come miti, leggende e tradizioni abbiano modellato il pensiero e le credenze. Un'indagine attraverso i secoli, con un occhio di riguardo per l'uso di erbe, amuleti e rituali, e il ruolo di sciamani, streghe e guaritori nelle comunità rurali di oggi e di ieri.

​

BIOGRAFIA

Massimo Centini (1955) è laureato in Antropologia culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino. Ha lavorato a contratto con università e musei italiani e stranieri. Attualmente è docente di Antropologia culturale presso la Fondazione Università Popolare di Torino e presso il MUA – Movimento Universitario Altoatesino – di Bolzano.

​

SABATO 7 ORE 17.00 

SALA AUSTRO

ANDREA MARTINETTI @darkabyss edizioni

1627 - Thriller Storico

Corre l’anno 1627 e tante pedine si muovono sullo scacchiere politico
europeo, alcune seguendo un ideale, altre manovrate, altre ancora spinte dalla
sorte. L’equilibrio tra nazioni è precario e tutto sta per cambiare, ma come?
Questa è l’avventura di Jacopo Argenti, giovane mercante genovese che cerca di
rivoltarsi ai turchi che occupano Chio. È la storia dei suoi misteriosi salvatori, di
chi lo accoglierà e chi rischierà la vita per lui e con lui. Ma è anche la vicenda di
due pittori che si trovano coinvolti in trame più grandi di loro, di fanciulle
infelici e armatori senza scrupoli, di abili politicanti, di spie e di religiosi che,
nell’ombra, pungolano le nazioni sfruttando prestigiose reliquie.

​

SABATO 7 ORE 18.00 

SALA AUSTRO

VALENTINA MARCIAS @latanastorica della stregoneria

I PROCESSI DI STREGONERIA IN LIGURIA

​

Tra il 1587 e 1589 in Liguria furono accusate di stregoneria decine di donne. In modo particolare a Triora, piccolo borgo in provincia di Imperia, ma che in passato faceva parte della Repubblica di Genova, 13 donne vennero processate, torturate e rinchiuse presso la Ca' delle baggiure. Come vedremo, queste streghe, in realtà, erano esperte di medicina popolare, ma accusate di partecipare ai Sabba e di maleficiare nella zona della Cabotina. 
Inoltre, a Rapallo, molto conosciuta è la storia di Caterina, donna di origine corsa, la quale venne processata per stregoneria nel 1630.

​

BIOGRAFIA

Valentina Marcias vive in provincia di Lecco.  Insegna materie antropologiche e sta studiando Scienze storiche in ambito medievale presso l’Università degli Studi di Milano portando come argomento tesi magistrale un processo di stregoneria avvenuto nel 1646 a Piuro. 
È appassionata della cultura celtica e norrena e sta studiando runologia. 
Da due anni si occupa di divulgare in ambito storico riguardo al Medioevo, alla caccia alle streghe e ai processi di stregoneria in ambito locale. 
Fa parte della redazione della rivista Luna Nuova Magazine come articolista attraverso la rubrica “L’angolo dell’Inquisizione”.

SABATO 7 ORE 19.00 

SALA AUSTRO

CHIARA COMANI  @soulforesting

CAILLEACH, SIGNORA DELL'INVERNO

​

Divinità molto antica, troviamo la Cailleach soprattutto in Irlanda e Scozia, luoghi dove però è soggetta a caratterizzazioni fortemente locali. In pochi conoscono la Cailleach sul continente, in Italia quasi nessuno ne parla. 

Eppure, il suo nome, al quale è legato il suo mistero, arriva proprio dal continente, dove si tende a considerarla una figura archetipale della Dea in versione anziana.

Una dea scostante, dura e difficile da comprendere, che allo stesso tempo è fonte di cambiamento, protezione e ciclicità. 

Data la sua età incalcolabile, ricopre molti ruoli che si sono poi disgiunti in altre divinità: Signora degli Animali, Signora dell'Inverno e di Samhain, Sovrana del Centro, Madre della Pietra e delle Ossa. 

Chi è davvero la Cailleach? 

Come si rapporta al territorio, agli animali suoi simboli, a quali altre divinità possiamo collegarla?

Dopo aver indagato questi molteplici aspetti, una breve attività pratica aprirà le porte a ciò che la Cailleach vuole dire a ciascuno di noi.

Vieni a conoscerla: finirai per amarla!

​

BIOGRAFIA

Chiara Comani è laureata in Lingue Straniere, praticante esperta e insegnante di sciamanesimo transculturale e Custode della Terra iniziata ai riti Munay-Ki. 

Cammina da molti anni sulla Via Druidica (2008): entrambe Vie che osservano, incontrano e onorano la Natura come Tempio, Madre, Maestra.
Attraverso questi Sentieri è declinato il suo approccio alla spiritualità femminile come Womb Keeper (13° Rito Munay-Ki) e Moon Mother.
Sound Healer con specializzazione in Canto Naturale e strumenti ancestrali, è inoltre operatrice di campane tibetane formata con un Maestro tibetano.
Dal 2018 entra nel mondo del Forest Bathing con formazione personale prima e come guida nazionale CSEN poi.
Libera ricercatrice, conferenziera (Celtica VdA et al.), autrice di articoli e saggi in riviste di settore (Luna Nuova Magazine) e libri di autori vari.
Artista e artigiana che si ispira ai suoi percorsi nel mondo celtico, sciamanico e pagano (Moss & Spiral)

SABATO 7 ORE 19.00 

SALA BORA

PATRIZIA LO BRACCO  @la signora degli angeli Guida Spirituale e Medium

VI PRESENTO LA MORTE

Ho iniziato a vedere “oltre” sin dalla tenera età, quando in modo naturale interagivo e vedevo chiaramente mia nonna, quell’anima mai conosciuta che ogni sera mi aspettava in cima alle scale per mettermi a letto e mi lasciavo addormentare da lei che, dolcemente ricordo, mi accarezzava i capelli…

Sono cresciuta tra due mondi e nonostante le difficoltà e le paure di questo strano modo di essere, sono giunta poi, molti anni fa, a prestarmi come sensitiva, durante un congresso, presso “LA CASA DELL’ALBERO” di Modena: una grande casa colonica immersa in un mondo di umanità, spiritualità, fratellanza luce e amore… Un mondo aperto a tutti coloro che giungono alla casa in cerca di risposte, conferme, speranza… Accomunate dalla stessa sofferenza, di chi perde un caro amato…


Poi tutto questo sembrava essere troppo più grande di me e ho cercato di “chiudere” questo “portale”… Invano, perché non si può fuggire da sé stessi… Così, quando tutto è ricominciato, ho perso un figlio e ho acquisito una nuova consapevolezza, un livello superiore di coscienza che ad oggi mi porta a vedere gli esseri di luce, gli angeli ed i messaggeri di amore e di una saggezza ancestrale…
Accolgo le persone con l’umiltà di chi è solo un canale, voluto per risvegliare gli animi e rendersi tutti insieme consapevoli che siamo luce infinita…
La mia Missione è portare consapevolezza attraverso un messaggio
…Perché nessuno muore per sempre…

DOMENICA 8 ORE 10.30

SALA AUSTRO

EMILIANO RUSSO © L’Almanacco delle Streghe

LA STREGONERIA DELLA TESSITURA. L’ANTICA ARTE DI FILARE E TESSERE TRA MAGIA E FOLKLORE.

La tessitura, arte antica e universale, rappresenta un legame profondo tra l’essere umano e la natura, tra il materiale e lo spirituale. Attraverso un viaggio nei secoli, nei miti, nelle leggendo e nel folklore scopriremo come filare e tessere non siano semplici attività artigianali, ma atti carichi di significato magico. Queste pratiche, intrinsecamente connesse alla stregoneria e alle credenze popolari, appannaggio delle nostre Antenate e Matriarche, rivelano storie affascinanti e misteriose, incantesimi d’amore o terribili maledizioni intrecciate dalle sapienti mani delle antiche tessitrici che sono anche custodi di ancestrali saperi e poteri. Sveleremo anche che ruolo ricopriva quest’arte nel periodo del Solstizio d’Inverno e delle Festività Natalizie riscoprendo storie tessute nel passato che ci invitano a riflettere sulla vita che ancora oggi conduciamo, dimostrando come passato, presente e futuro siano legati fra loro da un filo d’argento invisibile fatto di magia.

​

BIOGRAFIA

Emiliano Russo, classe 1986, è antropologo culturale, dottore di ricerca, mediatore linguistico culturale e un regista teatrale, diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma. Ha incontrato il mondo della Wicca da giovanissimo, è un Praticante Iniziato e in formazione sacerdotale sul sentiero del Tempio di Ara, la tradizione fondata da Phyllis Curott. Ideatore, amministratore, e curatore del portale L’Almanacco delle Streghe, punto di riferimento per un grande numero di Streghe e Pagani italiani, sia su Facebook quanto su Instagram. Tra i progetti affiliati a L’Almanacco delle Streghe ci sono i tre per-corsi di crescita magica e personale, destinati a diventare presto altrettante pubblicazioni (Stregoneria Liminale, Luna Obscura, e Santa Sangre); Il Trivio di Ecate, una pagina Instagram completamente dedicata alla Stregoneria Ecatiana (è in lavoro una pubblicazione anche su questo); Dalla parte di Medusa, pagina Instagram dedicata all’attivismo stregonico e sociale e il Podcast Vita da Strega, condotto insieme a WitChannel.

Da Dicembre 2021 scrive per WITCHES Magazine, rivista inglese di stregoneria, dove si occupa del folklore e delle tradizioni magiche italiane. Nel marzo del 2022 pubblica il suo primo libro: La Voce di una Strega: parole da condividere con la Luna, un grimorio poetico che ha visto varie presentazioni in tutta Italia e che ha riscosso un grande successo nella comunità magica Italiana.

Nell’autunno del 2022 pubblica L’Almanacco delle Streghe – Volume I, un compendio destinato a diventare una pubblicazione annuale, mentre per Brignatia Editrice pubblica L’Agenda della Mela – La Magia della Luna, con una prefazione di Phyllis Curott.

È inserito all’interno dell’antologia americana “The Gorgon’s Guide to magical resistence” e “Serpents of Circe: A Manual to Magical Resilience” tra le più importanti voci internazionali di streghe contemporanee. Tiene conferenze, corsi, cerchi aperti e celebrazioni in presenza a Roma e provincia. Laureato in Antropologia delle Religioni con una tesi sulla Wicca come Religione Materiale, è attualmente un dottorando presso La Sapienza di Roma dove frequenta il National Phd in Peace Studies con una ricerca sulla Wicca e i Neopaganesimi.

DOMENICA 8 ORE 11.30 

SALA  AUSTRO

MONICA CASALINI @calendariopagano

LA RUOTA DELL'ANNO TRA STELLE E SANGUE. LE ORIGINI DEL RITO, IL SENSO DEL SACRIFICIO E IL SEME DIVINO

​

Il concetto di “Ruota dell’Anno” è sicuramente uno dei più conosciuti, discussi e condivisi nel panorama neopagano. Molti pensano di conoscere a fondo il succedersi dei cosiddetti sabba e le loro principali caratteristiche che, al contrario, rimangono sconosciute ai più.
Anni di divulgazione superficiale, copiata da un sito a un social, hanno fatto in modo che molte credenze sbagliate rimanessero scolpite nella cultura moderna, portando a un abbassamento della coscienza neopagana dal punto di vista celebrativo e un’errata interpretazione dei motivi per cui le otto feste esistono.


Monica Casalini, fondatrice del progetto Calendario Pagano, con questa conferenza spiegherà le radici dell’esistenza della Ruota dell’Anno, con tutti i suoi lati nascosti; chiarirà le origini del rito sabbatico e sfaterà diversi miti.
La Ruota dell’Anno come non l’avete mai conosciuta.

DOMENICA 8 ORE 12.30 

SALA AUSTRO

SHEIS MARCO

INCONTRO CON LA TRADIZIONE EISH SHAOK: L'ARTE DELLA GUARIGIONE

Durante questo incontro potrai conoscere la tradizione energetico-spirituale Eish Shaok. Attraverso un’introduzione teorica, verrai guidato nell’utilizzo dell’energia per sperimentare insieme alcune tecniche di guarigione e riconnetterti con la tua parte più profonda e autentica.

Nota biografica:
Sheis Marco percorre il sentiero Eish Shaok da più di dieci anni, sotto la guida diretta di Haidehoi David Simurgh. Oggi è responsabile delle scuole Eish Shaok di Sampierdarena e di Sestri Ponente.

Breve presentazione del percorso:
Eish Shaok è un’antica scuola spirituale con una tradizione millenaria, dove l’insegnamento pratico, attraverso semplici esercizi per risvegliare il corpo energetico, si unisce ad un percorso di conoscenza interiore, che porta alla scoperta della propria natura spirituale e all’equilibrio di mente, cuore e corpo.

DOMENICA 8 ORE 14.00

SALA AUSTRO

EMANUELE VIOTTI  @ad_maiora_vertite

I CELTI, GLI DEI E LA DISFATTA DI ROMA

Nell'estate del 390 a.C., un evento straordinario e catastrofico cambiò il corso della storia di Roma: gli Dèi sembravano aver abbandonato la Città Eterna per schierarsi con i Galli di Brenno. Questo atto apparentemente inspiegabile fu il culmine di una serie di errori e negligenze religiose che condussero i Romani a violare i sacri precetti, attirando su di sé la collera divina.
I Galli, attraversati gli Appennini in cerca di nuove terre, avevano assediato la città etrusca di Chiusi, spingendo i suoi abitanti a chiedere aiuto a Roma. Sebbene la città avesse recentemente ottenuto la sua prima grande vittoria con la conquista di Veio, la sua spavalderia portò a gravi trasgressioni diplomatiche e religiose. Giovani diplomatici romani, arroganti e imprudenti, infransero il diritto internazionale, provocando così l'ira degli stessi Dèi romani. 
Il risultato fu disastroso: Brenno e i suoi guerrieri celti marciarono su Roma, sbaragliarono le legioni e devastarono la città. Tuttavia, i Romani, seppur travolti, non persero del tutto la speranza, rifugiandosi nel sacro Campidoglio, il cuore della loro fede, dove poterono riflettere sugli errori commessi.
Questa conferenza ripercorrerà i passi che portarono Roma alla rovina religiosa e militare, il sorprendente allineamento degli Dèi con i nemici Celti, e il doloroso percorso di rinascita che insegnò ai Romani l'importanza di rispettare i sacri riti, preparandoli a un dominio che sarebbe durato due millenni.

​

BIOGRAFIA

Emanuele Viotti è il fondatore di Ad Maiora Vertite, un progetto avviato nel 2012 con l'obiettivo di diffondere la conoscenza storica, con un'attenzione particolare alla tradizione romana. Viotti è autore e curatore di numerose pubblicazioni, spesso in collaborazione con accademici, che hanno consolidato la sua posizione come figura di riferimento nel campo della religiosità romana.
Docente di vari corsi sulla religione romana presso il Centro Nazionale di Studi Classici
GrecoLatinoVivo, riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, Viotti ha partecipato come relatore a numerosi convegni e conferenze, anche in contesti istituzionali. Inoltre, organizza visite guidate a tema storico-religioso, contribuendo alla riscoperta e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Nel 2023, il suo impegno nella divulgazione storica Tradizione Romana è stato riconosciuto con il premio internazionale della cultura Rimini-Europa in the World.

DOMENICA 8 ORE 15.00

SALA AUSTRO

H.H.M.T @hidden hunters mystery team

30 ANNI DI RICERCHE NEL MONDO DELL'IGNOTO, MISTERTI, LEGGENDE E PARANORMALE

Presentazione di casi di ricerca e studio del paranormale dall'Associazione Hidden Hunters Mystery Team

DOMENICA 8 ORE 16.00

SALA AUSTRO

NORAK ODAL - LOTHAR KAUN - MARREK VEND

A.I.R ASSOCIAZIONE ITALIANA RUNOLOGI

​

LE RUNE COME PERCORSO SCIAMANICO

​

A.I.R. – Accademia Italiana Runologi – nasce nel 2012 dall’idea, dalla passione e dall’impegno del nostro Erilaz, Norak Odal, ricercatore e Maestro di Rune. Grazie alla sua esperienza e conoscenza, egli è riuscito a concretizzare e rendere disponibile un vero Percorso Runico, unico e completo, che attinge alle radici arcaiche della tradizione norrena.

Tramandando ai suoi allievi l’antico sapere attraverso le Rune, egli li accompagna verso una nuova consapevolezza.  Oggi, alcuni di loro, portano avanti propri progetti divenendo nel corso del loro accurato lavoro esperti operatori in grado di svolgere docenza e collaborazione all’interno dell’ Accademia.

 

L’operato e le ricerche della nostra squadra, che ha visto nel tempo far parte diversi liberi ricercatori, studiosi, professori e scrittori, ci ha consentito una continua condivisione giungendo alla realizzazione di progetti e percorsi che, partendo dal “Metodo Norak Odal” tramandato, si basa con sincerità ed amore delle proprie doti acquisite, sulla reale crescita e diretta esperienza dei nostri docenti.

 

Tutti i nostri progetti di fatto sono sempre indirizzati verso un accrescimento libero, consapevole e mirato non solo ad acquisire nuove conoscenze, ma finalizzato all’evoluzione spirituale.

A.I.R, quindi, propone l’opportunità di intraprendere un abile e concreto percorso per scoprire le origini e i molteplici utilizzi delle Rune, oltre che fornire attentamente gli strumenti che consentono di addentrarsi nei meandri di un percorso di iniziazione sciamanica.

 

Nella nostra Accademia troverete ad accogliervi  compagni di viaggio, con i quali potrete condividere pensieri, emozioni ed esperienze legate ad un percorso necessario che, sebbene intimo e distinto per ognuno di noi, consente a chi lo percorre di connettersi l’un l’altro in maniera profonda e lungimirante.

DOMENICA 8 ORE 17.00

SALA AUSTRO

TREVOR  @sadist

ASSETATI DI SANGUE 45 SERIAL KILLER ALLO SPECCHIO 

Non c’è epoca, né un periodo ben preciso… La storia si ripete inesorabilmente e non c’è posto al mondo dove tu possa considerarti davvero al sicuro.
Il vicino di casa, quella brava persona così gentile ed educata, chi e cosa si cela dietro a quei modi così tranquilli? Probabilmente un mostro…
Brutali aggressioni, efferati omicidi che saziano solo in parte l’istinto predatorio del serial killer che è in lui!


Short Bio Trevor:
Nel 1990 muove i suoi primi passi nel mondo della musica. Dal 1996 è il cantante dei Sadist, band italiana portabandiera del death metal nel mondo, con cui ha realizzato otto album e sette videoclip.
Nella sua intera carriera artistica ha firmato in totale dodici dischi, dodici videoclip, tre EP ed è stato “special guest” vocale su venticinque album di altrettante band.
Ha fatto diversi tour internazionali calcando i palchi di oltre trenta paesi. Ha festeggiato i suoi mille concerti in cui, tra le tante, spiccano le partecipazioni a:
Wacken Open Air, Hellfest, Brutal Assault e un memorabile show allo Stadio Olimpico di Roma nel 2007 a supporto di Iron Maiden e Motörhead.

Insieme ai Sadist ha inoltre condiviso il palco con le band più importanti del metal mondiale, tra cui: Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Motörhead, Metallica, Megadeth, Slayer, Rammstein e Kiss…
Dal 2001 al 2009 è stato veejay di Rock TV, canale 718 di Sky.
“Penna” di svariate riviste specializzate: Metal Maniac, Metal Hammer e speaker di alcune radio indipendenti.
Ha partecipato al film horror ‘Extreme Jukebox’ nel ruolo del ‘Mostro dei Boschi’ mentre il
brano dei Sadist ‘One Thousand Memories’ è stato inserito nella colonna sonora del film
‘Paura 3D’ dei fratelli Manetti.
Da oltre vent’anni lavora per la Nadir Music S.r.l. in qualità di direttore artistico, promoter e
ufficio stampa.
Nell’estate del 2018 è chiamato dal Genoa CFC (squadra di cui è da sempre accanito tifoso) per confezionare una versione rivisitata di “Highway to Hell” degli AC/DC risuonata insieme alla sua band “Trevor and the Wolves”, che è stata scelta per introdurre la squadra sui campi di gioco della serie A.
Ospite di svariate trasmissioni televisive nazionali, tra cui ‘Ciao Darwin’ di Paolo Bonolis,
‘Verissimo’ (Canale 5), ‘Tempi Moderni’ (Italia1), ‘TG1’ (Rai1), ‘Roxy Bar’ di Red Ronnie (TMC)
ed altre. 
‘Assetati di Sangue’ è oggi la sua prima fatica letteraria… E, come si suol dire, “The Best is yet to come”… STAY BRUTAL!!

DOMENICA 8  ORE 18.00

SALA AUSTRO

SPINA DI CARDO  @hekateitalia

HEKATE ANIMA DEL MONDO

Hekate è la Dea associata: alla magia, alla stregoneria, alla luna, agli incroci e agli spiriti. E’ anche stata definita “l’anima del mondo”, un concetto filosofico e simbolico, che ha radici nell'ermetismo e nella tradizione neoplatonica. Hekate è la mediatrice tra il mondo sensibile e il mondo intelligibile, una sorta di anima cosmica che permette il flusso della divina energia creativa nel mondo materiale.

​​

Spina di Cardo, fondatrice di “Hekate Italia”, membro della CoH, e autrice del libro “Il Grimorio delle Streghe di Hekate”.

DOMENICA 8  ORE 19.00

SALA AUSTRO

Niamh S. Dragàn  @niamh_s_dragan

VITE PASSATE E KARMA

Cosa sono le vite passate e come funziona la reincarnazione?

Come si collegano alle 12 leggi karmiche?

Come possiamo spezzare i cicli karmici?

Troviame le risposte a tutte queste domande e magari a qualche altra con​​

Niamh S. Dragàn, sciamano celtico, strega da 25 anni e Life coach spirituale.

DOMENICA 8  ORE 19.00

SALA BORA

RITA DESTEFANIS  

TAROCCHI DI MARSIGLIA E CRESCITA PERSONALE

Ti sei mai chiesto perché le predizioni per il futuro con gli altri funzionano e con te no?
Esiste la diffusa convinzione che i tarocchi, sbrigativamente inquadrati nelle arti occulte, non vadano d’accordo con la psicologia.
In verità queste due realtà hanno un obiettivo in comune: la conoscenza di sé.
Entrambe mirano ad una comprensione dell’essere umano e dei meccanismi consci e inconsci che sottendono la dinamica delle decisioni e delle azioni individuali e collettive.
Lo scopo dell’utilizzo dei Tarocchi di Marsiglia in modo introspettivo è quello di illuminare il consultante sul suo potenziale e non sui presunti sviluppi del suo futuro.
Perché tale utilizzo consente:

  • l’analisi delle risorse, dei desideri, delle paure, degli atteggiamenti e dei blocchi

interiori.

  • La ricerca di strategie, mezzi d’azione o di reazione. 

  • La verbalizzazione, che lascia emergere le problematiche inconsce.

​​

BIOGRAFIA

Mi chiamo Rita Destefanis, da sempre appassionata di simbologia, tarocchi e psicologia, ho approfondito la conoscenza dei tarocchi frequentando la scuola di Philippe Camoin-Jodorowsky.
Questa passione mi ha spinta ad integrare ulteriormente la conoscenza dell’aspetto
psicologico contenuto nei Tarocchi di Marsiglia, portandomi ad approfondire la psicologia alchemica e la psicologia cognitiva. Aiuto le persone a fare luce nel loro mondo interiore con l’utilizzo dei Tarocchi di Marsiglia e a riappropriarsi del proprio valore attraverso le sessioni di Mental Coach.

bottom of page